Orto di Samà Vendita online di agrumi ed ortaggi di Sicilia

Termini e condizioni d'utilizzo

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono
qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta.

Slider

 

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Il presente sito www.ortodisama.it (di seguito il “Sito”) è la piattaforma web dell’Azienda Agricola Sabrina Magliocco (di seguito denominata “Azienda” e/o “Orto di SaMà”) di proprietà di Sabrina Magliocco (codice fiscale: MGLSRN85M71I754Z) con sede in Via per Floridia, 25, 96100 – Siracusa, P. I.V.A. 01911790895, iscritta presso il Registro delle Imprese di Catania, Ragusa e Siracusa, con la qualifica di “Impresa Agricola” n. REA SR – 157295 , il “Sito” è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all’atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati “Cliente”). “Orto di SaMà”, osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005 e D.Lgs.70/2003).

Art.1- Definizioni

Condizioni generali di vendita: si intendono le presenti Condizioni generali di vendita;
Sito: si intende la piattaforma web www.ortodisama.it di proprietà dell’Azienda Agricola Sabrina Magliocco, attraverso la quale viene offerto il servizio;
Servizio: si intende la vendita on line di prodotti agrumicoli;
Venditore: si intende dell’Azienda Agricola Sabrina Magliocco, con sede in Siracusa, via per Floridia n.25, – P.I.V.A. 01911790895, iscritta presso il Registro delle Imprese di Catania, Ragusa e Siracusa, con la qualifica di “Impresa Agricola” n. REA SR – 157295, con cui il Cliente conclude il contratto di acquisto;
Cliente: si intende il Consumatore, come di seguito definito.
Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge e persona giuridica che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni;
Acquirente professionale: qualsiasi soggetto che non sia utilizzatore finale del prodotto;
Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si ratifica il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni di Vendita sono parte integrante);
Prodotto/i: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, le cui immagini sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti, sono descritti nelle relative schede prodotto, e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine;
Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA e Trasporto.

Art.2- Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. Orto di SaMà si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita (vedi Art. 19), è quindi obbligo del Cliente rileggere prima di effettuare un ordine sul sito www.ortodisama.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e pubblicazione sul sito e, non potranno applicarsi ai contratti conclusosi in precedenza. Orto di SaMà considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trattamento dei dati personali (Privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch’esse parte integrante del presente contratto.

Art.3- Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate agli acquirenti che effettuino acquisti attraverso il sito www.ortodisama.it, siano essi consumatori finali o acquirenti professionali;
Effettuando l’ordine di acquisto il committente conferma di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede che l’azienda proceda all’esecuzione delle stesse.
Il Venditore si riserva di modificare le presenti Condizioni di Vendita (vedi Art. 19) in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro stessa pubblicazione.

Art.4- Oggetto del contratto e del servizio

L’azienda attraverso il sito www.ortodisama.it, offre un servizio di vendita on line di prodotti agrumicoli prodotti dalla stessa e da altri produttori (Partners) che condividono le stesse regole e principi, per una conduzione tradizionale ed ecosostenibile, ovvero il rispetto della natura e dei suoi equilibri.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono esplicitate nella descrizione su web al momento dell’acquisto.
L’acquirente è consapevole che il bene acquistato è un genere alimentare fresco e, come tale, soggetto a un possibile (fisiologico) calo del peso, all’influenza della stagionalità, dell’ambiente circostante, alle modalità di conservazione, a scadenza. L’acquirente è pertanto consapevole che il sapore, la consistenza, il colore e, in generale, le caratteristiche del prodotto acquistato, possono cambiare di spedizione in spedizione, anche se relative allo stesso prodotto.

Art.5- Conclusione del contratto

Il contratto di acquisto del prodotto si intende definitivamente concluso quando il Cliente-consumatore finale, porterà a termine e a buon fine la procedura di acquisto on line, per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, come sopra definiti, sul Sito, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e inviarlo, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.
Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione (non obbligatoria) e/o invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore;
Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi, ove applicabili).
I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Il contratto è concluso quando, dalla verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.
Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita.
In aggiunta a quanto previsto all’Art.11, se il Cliente decide di cancellare un ordine, in parte o in totalità, già pagato con bonifico, entro 1 ora dalla conferma, prima che venga elaborato, verrà rilasciata una nota di credito corrispondente alla somma versata. Tale nota di credito, valida un anno a partire dalla data di rilascio, potrà essere usata per qualunque acquisto sul nostro sito, o rimborsata con bonifico bancario. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da “Orto di SaMà”, oltre i termini consentiti, sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto ad “Orto di SaMà”, sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l’acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una email utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.
L’azienda avrà facoltà, a propria discrezione, di conservare copia degli ordini ricevuti nella propria banca dati , per il tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.
Il Venditore potrà non dare corso a ordini di acquisto, inoltrati dal Cliente , qualora i dati forniti da quest’ultimo, risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.
In generale, tutti i prodotti presenti sul sito sono immediatamente disponibili. Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. L’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo quanto previsto all’Art. 11 delle presenti “Condizioni di vendita”.
Fermo restando quanto sopra, l’obbligo di consegna del prodotto da parte dell’azienda è subordinato al previo pagamento dell’ordine da parte dell’acquirente.
Le modalità di acquisto dei prodotti da parte dell’acquirente professionale andranno determinate di volta in volta, a mezzo comunicazioni specifiche con il venditore; il contratto di acquisto del prodotto con acquirenti professionali, si concluderà solo con il definitivo accordo delle parti, a mezzo email o a mezzo conferma d’ordine scritto.
I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).

Art.6- Prezzi e pagamento

Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA e di Trasporto.
Il costo della spedizione è di 9,90€ per gli ordini inferiero a 59,00€, per gli ordini superiori la spedizione è gratuita.
La merce viene spedita tramite GLS. Gli ordini effettuati, come previsto dai termini e condizioni di vendita del sito, entro la giornata di Sabato, verranno evasi il Lunedì.
Il cliente può pagare con Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario, o pagamento in contanti alla consegna con contrassegno con un costo aggiuntivo di € 5,00( € cinque/00). Le carte di credito accettate sono Mastercard, Visa, e Paypal.
Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto al momento dell’ordine o alla consegna, qualora si scelga il pagamento alla consegna con contrassegno. Le modalità di pagamento dovranno essere selezionate al momento dell’acquisto, in base alla procedura di finalizzazione dell’ordine indicata sul sito www.ortodisama.it.
Il pagamento a mezzo “Bonifico Bancario” dovrà avvenire alle coordinate bancarie indicate durante la procedura di finalizzazione dell’ordine che si richiamano nelle presenti Condizioni Generali, le cui coordinate saranno note al momento della ricezione dell’email di conferma dell’acquisto così come previsto dall’art. 53 del codice del consumo.
Banca Intesa San Paolo codice IBAN:IT92C0306917101100000003543.
La spedizione del prodotto avverrà solo dopo che l’acquirente abbia provveduto al pagamento della somma dovuta, con le modalità indicate nel sito www.ortodisama.it e qui riportate e solo previo ricevimento dell’importo bonificato. Per velocizzare i tempi di evasione del tuo ordine puoi inviare la distinta del bonifico effettuato, via e-mail all’indirizzo pagamenti@ortodisama.it.
Tutte le informazioni di carattere fiscale e bancario saranno utilizzate dall’azienda al solo fine di completare le procedure relative all’acquisto, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi, di qualsiasi tipo e genere sul sito www.ortodisama.it.

Art.7- Modalità di acquisto

L’acquisto dei prodotti in vendita on line sul sito www.ortodisama.it, dovrà avvenire obbligatoriamente seguendo la procedura indicata dalla piattaforma, che si sostanzia nelle seguenti fasi:
a) registrazione (non obbligatoria)
 b) scegliere il prodotto desiderato
 c) aggiungi al carrello
 d) vai alla cassa
 e) Selezionare la modalità di pagamento
L’acquirente è consapevole che qualsiasi diverso tipo di procedura, o la parziale e non definitiva conclusione della stessa, non determina conclusione del contratto; solo la corretta e completa esecuzione della procedura d’acquisto, così come prevista dal sito www.arancissima.com, obbliga il venditore alla consegna dei prodotti acquistati.
Art.8- Dichiarazioni del committente
Il committente (consumatore finale e/o acquirente professionale), dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto, avente forza di legge tra le parti e che le informazioni fornite al momento dell’ordine sono veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.
L’azienda non è responsabile per nessuno degli effetti collaterali causati da intolleranze o allergie relative ai prodotti venduti, quando queste non sono state dichiarate dal consumatore al momento dell’acquisto.

 

Art.9- Consegna del prodotto

Il prodotto acquistato verrà consegnato tramite Corriere, all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online; il venditore non consegnerà in nessun caso i prodotti, a destinatari e destinazioni diversi dello stesso Cliente, a meno che questi, abbia scelto l’opzione “ Spedire a un indirizzo differente” previsto nel modulo d’ordine del sito. Orto di SaMà si riserva il diritto di addebitare al committente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.
Eventuali esigenze specifiche dovranno essere concordate con Orto di SaMà, per le vie brevi e confermate attraverso una e-mail a info@ortodisama.it. 
Successivamente al pagamento dell’ordine, verrà comunicato all’acquirente la data ed il codice dell’ordine.
Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite primari corrieri espressi. La consegna avviene, normalmente, in 2 (due) giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) per le spedizioni e consegne da eseguire sul territorio italiano e in 5 (cinque) giorni lavoratovi per le spedizioni e consegne da eseguire in Europa e/o all’estero. I termini di spedizione e consegna sono da considerarsi ordinatori e non perentori.
Il corriere consegna nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, nell’arco dell’intera giornata, solitamente dalle 8:30 alle 19:30, dipende dal giro che effettua l’autista nella zona di consegna. Non è previsto un servizio di consegna ad un orario tassativo, comunque, possono essere indicate eventuali preferenze di consegna in mattinata o nel pomeriggio, ciò deve essere segnalato al momento dell’ordine o via e-mail a info@ortodisama.it.
I termini sono puramente indicativi e non costituiscono condizione essenziale né termine perentorio del contratto concluso. In nessun caso pertanto, l’acquirente potrà risolvere il contratto qualora la consegna avvenga in data diversa da quella indicata nella conferma d’ordine.
Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il Corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta, se il destinatario risultasse ancora assente, il prodotto verrà portato nel Centro di spedizione del Corriere e resterà in giacenza, in attesa di essere riconsegnato su richiesta del Cliente, il quale scrivendo a info@ortodisama.it potrà ottenere il numero identificativo della spedizione e procedere autonomamente allo sblocco della consegna. Questa operazione comporta delle spese suppletive, pretese dal Corriere, che sono a carico del Cliente, il quale ha l’obbligo di rimborsare l’Az. Agr. Sabrina Magliocco, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna.
Qualora l’acquirente, si rifiuti di ricevere o, per qualsiasi ragione non riceva la consegna del prodotto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento dei prodotti saranno a suo esclusivo carico. In ogni caso il prezzo corrisposto per l’ordine, non sarà restituito.

Art.10- Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 D.lgs. 206/2005, come modificato dal D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, si informa il Cliente che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Cliente successivamente alla consegna, come le arance, limoni e simili.
Trattandosi di prodotti alimentari freschi, facilmente deperibili, il diritto di recesso non è esercitabile in quanto il tempo di vita del prodotto è inferiore ai 14 gg. (tempo massimo di applicabilità del diritto di recesso). In ogni caso il Venditore valuterà le segnalazioni e i reclami pervenuti entro le 2 ore dall’orario di consegna all’indirizzo email di contatto info@ortodisama.it.
Per i prodotti non esclusi dall’art. 59 del D.lgs. 206/2005 e acquistati sul sito, il consumatore ha diritto a recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 52 e 54 del D.lgs. 206/2005, manifestando tale volontà entro e non oltre 14 giorni dalla consegna fisica del bene, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Az. Agr. Sabrina Magliocco, 96100 – Siracusa, Via per Floridia, 25.
Il Venditore rimborsa il pagamento ricevuto dal consumatore senza indebito ritardo e comunque entro 30 (trenta) giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54 del D.lgs. 206/2005.
A meno che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il Cliente restituisce i beni o li consegna al Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese di spedizione e riconsegna sono a carico del cliente.
Resta inteso che, qualora si avvalga del suddetto diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro, intatto e in perfetto stato e dovrà rispettare tutte le necessarie cautele atte a preservare il prodotto in suo possesso e conservarlo a sue spese nel suo imballaggio originale, inviandolo al Venditore entro 3 (tre) giorni dall’esercizio del diritto di recesso garantendo la corretta consegna dello stesso. Rimangono a carico del Consumatore le spese di spedizione per la restituzione del bene.
In mancanza di ciò, il diritto di recesso non troverà applicazione e sarà fatto salvo ogni diritto del venditore al risarcimento del danno, oltre al pagamento del prezzo del prodotto.
I prodotti dovranno essere restituiti direttamente all’Azienda. Il rimborso del prezzo del prodotto verrà effettuato entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il bene sarà giunto integro ed in perfette condizioni al Venditore.
Il diritto di recesso è escluso in relazione ai prodotti che vengano restituiti danneggiati
Art.11- Tempi e modalità di rimborso
Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
– rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.).;
– rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più Prodotti.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 6 che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dall’invio della conferma ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

Art.12- Diritti dei Terzi

Nel caso di vendita di prodotti a soggetti professionali (es.: ristoranti, supermercati, bar, altre imprese commerciali al dettaglio):
l’acquirente terrà indenne l’Az. Agr. Sabrina Magliocco da qualsiasi responsabilità, rivendicazione e costo che la stessa dovrà sopportare o sostenere come conseguenza di qualsiasi attività che causi una violazione o asserita violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei terzi.
A tal fine, l’azienda non sarà responsabile di qualunque eventuale lesione dei diritti di proprietà intellettuale, diritto d’autore, disegno registrato, marchio o altro diritto di terzi, causata dall’acquirente.
L’acquisto dei prodotti non comporta in capo all’acquirente, in alcun caso, cessione da parte del venditore o dei produttori, di alcun diritto riconducibile a marchi o qualsiasi altro segno o indicazione distintiva del prodotto acquistato.

Art.13- Garanzia

Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le dimensioni, i dati relativi alle prestazioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei prodotti alle stesse.

Art.14- Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione o avviso in relazione alle presenti condizioni dovrà effettuarsi tramite raccomandata a/r, a: Azienda Agricola Sabrina Magliocco, Via per Floridia, 25 – 96100 Siracusa.
L’ultimo indirizzo o contatto comunicato dall’acquirente sarà l’indirizzo cui dovranno essere indirizzate, da parte del venditore, le comunicazioni prescritte dalla Legge Applicabile relativamente ai procedimenti legali, prima della elezione di domicilio presso il procuratore costituito.
Salvo quanto previsto sopra in relazione alla cancellazione di ordini del consumatore, tali comunicazioni o avvisi (se debitamente indirizzati) saranno considerati ricevuti:
– al momento della ricezione della raccomandata a/r;
– all’ora e data di conferma della ricezione e apertura della e-mail da parte del destinatario.

Art.15- Assistenza Clienti

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva al Venditore contattando il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo info@ortodisama.it

Art.16- Privacy e Cookie policy

Normativa Privacy e trattamento dati personali. Si rimanda alla lettura della sezione Privacy Policy del presente sito www.ortodisama.it

Disclaimer

Le informazioni fornite sul sito www.ortodisama.it sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).
Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo.
Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di “Orto di SaMà” né altre parti connesse a “Orto di SaMà” può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno del sito www.ortodisama.it
Nulla su www.ortodisama.it o qualsiasi dei progetti della Az. Agr. Sabrina Magliocco, può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Art.17- Legge Applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lgs 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal D. Lgs 9.4.2003, n. 70, in attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico n. 2001/31/CE, unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile, la “Legge Applicabile”.

Art.18- Foro competente

Ai sensi di legge, per le controversie insorte relativamente all’esecuzione o all’interpretazione del presente contratto, tra l’azienda ed il consumatore finale, è competente il Tribunale del luogo di residenza del consumatore e relativi organi di media conciliazione, così come disposto dalla Legge Applicabile. Per le controversie insorte con acquirenti professionali, è competente il Tribunale di Siracusa.

Art.19 – Modifiche e aggiornamento

Le presenti Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, sarà competente, ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

0
La tua cassetta